Dal 1 ottobre di quest’anno il colosso del commercio online Amazon.it offre un nuovo servizio ai suoi fedelissimi clienti, parlo della nuova possibilità di creare liste di nascita direttamente in rete.
La “Lista Nascita” di Amazon è un servizio totalmente gratuito che offre ai futuri genitori l’accesso a più di 100 mila articoli disparati tra loro e presenti nell’abituale merchandising, può essere personalizzata direttamente dall’utente in base alle richieste per il nascituro e permette agli utenti di beneficiare di molteplici vantaggi.
L’utilizzo del servizio è molto semplice grazie alla grafica auto-indirizzata tipica del sito, questo permette anche di poter esplorare altre liste create da terzi che possono essere in linea con i propri desideri e quindi usufruite direttamente o che permettano di facilitare la scelta degli item da inerire in lista. In aggiunta, ovviamente, vi è anche la possibilità di crearne di nuove a proprio piacimento.
L’utente che decide di ricorrere a questa facilitazione ha, nel dettaglio, la possibilità di:
- Visualizzare la lista degli articoli raccomandati e più popolari nonché i più richiesti nella sezione di acquisti per l’infanzia.
- Condividere la lista con amici e parenti semplicemente con un clic, tramite e-mail o social media per facilitare l’acquisto.
- Scaricare la lista delle persone che hanno contribuito, per poterle ringraziarle tutte in maniera più facile e per tenere traccia delle varie interazioni.
- Avere consegne senza costi aggiuntivi solo per i clienti Prime (che pagano il servizio annuale di €36,00 con i primi 30 giorni gratis e che semplifica gli acquisti).
- Creare e attingere dalla Lista Desideri Universale per aggiungi prodotti da qualsiasi sito web per gestire facilmente un’unica lista tramite Amazon Assistant
- Risparmiare fino al 20% su uno dei prodotti della lista ordinato entro il 31 dicembre 2020.

Tutto questo deriva dalla necessità di dare risposta a tutti gli utenti in aumento sulla piattaforma (soprattutto di natura giovane) e per valorizzare le abitudini e le tradizioni degli italiani che si stanno allontanando dal valore della famiglia. Questo servizio offre la possibilità di semplificare anche la parte organizzativa dei futuri genitori nel giorno di festa dedicato al nascituro e al suo avvento in famiglia favorendo un acquisto semplice di regali accessibile a tutti – anche a coloro dotati di poche disponibilità economiche – soprattutto perché “Lista Nascita” di Amazon è un servizio totalmente gratuito a cui tutti possono partecipare.