Chi sono

Biografia

Daniela Arena, nata a Pavullo nel Frignano il 22 novembre 1996. Cresce in campagna con la sua famiglia, frequenta la scuola nella sua cittadina diplomandosi in Relazioni Internazionali per il Marketing e sogna la libertà nella grande città. Inizia giovanissima a combattere per il raggiungimento del suo sogno di poter diventare una scrittrice e pubblica brevi storie sul web che lentamente si diffondono portandole le sue prime grandi soddisfazioni. Studia privatamente le regole di scrittura nel tempo libero e affina le sue arti letterarie raggiungendo un suo stile personale che viene sempre più apprezzato dai suoi lettori virtuali. Grazie alla Laurea triennale presso l’ateneo di Carlo Bo di Urbino nel corso “Informazione, Media e Pubblicità” della facoltà di Scienze della Comunicazione riesce ad approfondire la sua passione per la scrittura e studia le regole giornalistiche. Si trasferisce in Inghilterra subito dopo per cercare di raggiungere i suoi sogni e spera ancora di poter far diventare uno dei suoi libri in fase di stesura il prossimo “Best Sellers” e non si arrende davanti alle difficoltà o agli impegni della vita. Purtroppo si trova ben presto a dover fare i conti con la pandemia COVID-19 ed è costretta a rimpatriarsi in Italia abbandonando in parte i suoi sogni di grandezza. Lì trova un lavoro in un supermercato per andare a vivere col compagno e frequenta il Master in Global Marketing, Comunicazione e Made i Italy da remoto per ampliare le proprie conoscenze. Frequenta anche la Summer School di Impact Design promossa dalla sua ex università e tenta di far tesoro di ogni esperienza che la vita le possa dare.

Ama viaggiare per scoprire nuovi mondi da poter vivere senza farsi spaventare dalle diversità, le piace raccontare storie che nessuno ancora conosce e curiosare in una società sempre meno interessata. Si definisce “Una ragazza con un sogno: scrivere. Capace di vivere attraverso parole scritte per riempire i fogli bianchi e sognare attraverso le emozioni che esse regalano. Una donna che non lascia taciuto ciò che tutti vorrebbero sapere.”

“Attraverso la comunicazione è possibile arrivare ovunque e io sono sempre stata affascinata dal potere delle parole.”

Ha sempre avuto una grande passione sia per la lettura che per la scrittura, queste – nel tempo – hanno portato Daniela ad approfondire il mondo del digitale con pratiche di blogging e di lettura/scrittura online. La sua visione di mondo è totalmente al femminile oltre che molto personale, è sempre stata sensibile per certi temi di nicchia nonché contraria agli stereotipi sessisti che ancora persistono nel nostro sistema sociale “civilizzato e paritario”. Essendo curiosa e creativa non si stanca mai d’imparare perché significa che può mettersi in gioco e ridefinire i limiti di tutto quello che guarda e che sa.

3 pensieri su “Chi sono

Lascia un commento