Recensione: “Sweet Dream” #Manga

Autore: Goshoo.

Genere: Soprannaturale, Romantico, Josei, Manhwa.

Pubblicazione: Webtoon coreano.

Lettura: 2 volumi, 22 capitoli, concluso.

Voto: ⭐⭐⭐ – –

Contenuto Spicy: 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️

Note particolari: Lettura inedita in Italia, disponibile tradotto in italiano sul sito di scanduzioni.

Trama: Jaehee è una bella donna ormai preda delle sue fantasie sessuali, da qualche tempo non riesce più a dormire sonni tranquilli per colpa del desiderio che la attanaglia e le fa immaginare amplessi appassionati con il suo capo ufficio, il signor Seo. Dopo spiacevoli relazioni con un paio di colleghi, Jaehee ha ormai deciso di concentrarsi sulla propria carriera come grafica e non lasciarsi dominare dalla lussuria. Dopo essere stata usata come un oggetto ed essere stata calunniata non ci tiene proprio a fidarsi di nuovo degli uomini in generale eppure il suo capo è gentile, premuroso e terribilmente affascinante. Il signor Seo, dal canto suo appare estremamente interessato alla sua sottoposta, per cui riserva sempre un attenzione in più al punto che i due si avvicinano sempre più fino a quando la passione non scoppia anche nella realtà dando vita a tutte le fantasie sognate da Jaehee.

Per quanto desideri resistere alla passione, Jaehee si trova ad essere quasi calamitata dall’uomo. È come se lui le dominasse la mente, come se la attraesse a sé per possederla ma lei non vuole più essere un mero involucro agli occhi del suo capo. Jaehee prova dei sentimenti per lui e desidera poter vedere chiaro in tutta quella faccenda, soprattutto dopo aver incontrato quella vecchia donna che l’ha messa in guardia dai suoi incubi e dalla fragilità con cui possano risucchiarne le energie vitali.

Poi, ed essere del tutto onesti, c’è un velo fin troppo misterioso attorno al signor Seo. Cioè non esistono foto di lui in azienda, nessuno ha specifici ricordi sul passato che lo vedano protagonista e i suoi comportamenti sono alquanto sospetti. Forse la sua attrazione non è umana, forse tutti quei sogni significano qualcosa e, forse, la chiave per comprendere tutto può essere proprio la vecchia signora.

Opinione personale: Ok, volendo tralasciare per un attimo l’aspetto estremamente sessuale e spinto del fumetto censurato solo parzialmente, la storia mi è piaciuta molto. Per alcuni passaggi devo ammettere che vi sono stati parecchi buchi di trama, diciamo che l’autore avrebbe avuto molto più margine di sviluppo narrativo se lo avesse voluto. I personaggi sono intriganti, le immagini pulite, l’aspetto realistico ben sviluppato e realtà/finzione ben equilibrati. La storia ha moltissime idee interessanti, fornisce un punto di vista interpretativo molto affascinante peccato però che sia solo un aspetto marginale nella storia prettamente erotica. Cioè sono più le immagini di sesso e di nudità rispetto ai dialoghi e allo sviluppo narrativo della vicenda. Se non fosse stato così avrei sicuramente saputo apprezzare di più il contenuto.

Sicuramente trarrò ottimi spunti riflessivi sulla scelta di riadattamento mistico della trama, quella mi è piaciuta molto.

Non disponibile su Amazon Store

Lascia un commento